Un nuovo passo per aiutare il pianeta

Arriva il servizio di ricarica per auto elettriche

Non è un mistero quanto l’Hotel Metropol sia sempre stato attento all’ambiente e come negli anni abbia investito per implementare attività che riducessero l’impatto ambientale dell’hotel e per salvaguardare la natura.

Tra le iniziative più importanti senz’altro la realizzazione nel 2010 dell’imponente impianto fotovoltaico che rende l’hotel completamente autosufficiente e successivamente l’aver aderito al progetto Doccia Light ha consentito un risparmio idrico del 50% senza rinunciare al comfort e al benessere, infatti l’installazione di economizzatori idrici nelle docce dell’hotel ha permesso di salvaguardare il consumo di acqua.

Ma tante sono le iniziative prese per ridurre sprechi, tagliare i consumi e cercare di rispettare l’ambiente e proteggerlo, l’ultima idea, realizzata quest’anno, è stata l’installazione del servizio di ricarica per auto elettriche con punto presa Mennekes Tipo 2 fino ad una potenza di 11 KW!

Gli ultimi dati sulla diffusione della auto elettriche ci dicono essere in forte crescita, più del previsto, addirittura dovrebbero arrivare ad un terzo dei veicoli sul mercato mondiale entro il 2025.

Insomma il futuro dell’automobile guarda all’elettrico, e l’hotel Metropol, sensibile a queste tematiche ha subito deciso di investire per dare ai propri clienti un servizio unico ed esclusivo a Senigallia per la ricarica delle proprie auto elettriche.