Il progetto eco-compatibile

doccia-lightDa anni l’hotel Metropol si impegna per la tutela dell’ambiente e per la riduzione dei consumi, degli sprechi e degli agenti inquinanti.
Nel 2010 ha fatto un investimento importante nell’implementazione di un vasto impianto fotovoltaico che rende la struttura completamente autonoma e ad impatto zero!
Ma l’hotel Metropol non si è fermato qui, sempre più impegnato nella battaglia etica per il rispetto dell’ambiente, si è concentrato verso il risparmio dell’acqua, una delle risorse più preziose del nostro pianeta, aderendo al progetto Doccia light ed al suo eco-sistema.
Per evitare gli sprechi sono stati installati degli economizzatori idrici in tutte le docce dell’hotel, in questo modo, senza rinunciare alla comodità ed al benessere, si riduce il consumo di acqua e di energia per riscaldarla del 50%.
Il sistema EBF ovvero erogatore per doccia a Basso Flusso permette di miscelare l’acqua con particelle d’aria riducendo la portata del getto della doccia e mantenendo inalterato il comfort.

Migliorie implementate nel 2015

Tante sono le iniziative a cui aderire per rendere il nostro pianeta un posto migliore per noi e per le generazioni future, e l’hotel Metropol consapevole della responsabilità che tutti noi abbiamo decide di investire ogni anno nel migliorare le prestazioni dell’hotel per renderlo più efficiente ed eco-friendly e offrire una sempre migliore esperienza di vacanza ai propri ospiti.

Così nel 2015 siamo intervenuti per sostituire circa l’80% delle lampadine con nuovi punti luce LED. Il sistema Light Emitted Diode permette di far risparmiare l’80-90% di energia rispetto alle normali lampadine alogene, si tratta dell’evoluzione del sistema di illuminazione, infatti oltre al risparmio energetico ed alla loro efficienza non contengono sostanze pericolose o inquinanti.

Se con la tua vacanza vuoi contribuire al benessere del pianeta, fai una scelta etica e consapevole, scegli l’hotel Metropol dove oltre ad una vacanza di relax e benessere troverai anche un hotel eco-friendly.